Plan de Corones e Skiworld Ahrntal: tutti in pista!

La magia dell’inverno in Alto Adige

Un buon motivo per scegliere la Valle Aurina e il Plan de Corones per la settimana bianca? La stagione sciistica lunga, con neve abbondante da dicembre fino a Pasqua. Quando il paesaggio si ammanta di bianco, la voglia di sciare, slittare, praticare sci di fondo o fare una ciaspolata si fa praticamente irresistibile. Che preferiate scatenarvi in pista, immergervi nella quiete del paesaggio lontano dalla calca o portare i bambini a giocare sulla neve, di sicuro non resterete delusi!

Il divertimento in pista raddoppia

Un panorama spettacolare e piste da sci a volontà. Da noi avrete la scelta tra due comprensori: il Plan de Corones presso Brunico (a 11 km da qui) e lo Skiworld Ahrntal in Valle Aurina, che comprende le aree sciistiche Klausberg (a 8 km) e Speikboden (a 18 km). Ce n’è per tutti, dagli sciatori in erba a quelli amatoriali fino ai professionisti del carving!

Plan de Corones

Il Plan de Corones è considerato da molti il paradiso sciistico n. 1 in Alto Adige. Offre 120 chilometri di piste per principianti ed esperti, moderni impianti di risalita e una vista magnifica sulle Dolomiti. In breve, un’esperienza sciistica di prim’ordine. Potete raggiungere la stazione a valle comodamente con lo skibus gratuito.

Skiworld Ahrntal

Lo Skiworld Ahrntal, in Valle Aurina, è particolarmente adatto alle famiglie. Comprende le due aree sciistiche di Klausberg in Valle Aurina e Speikboden a Campo Tures, e i pendii a misura di bambino di Rio Bianco e Riva di Tures. Il bello è che potete accedere a tutte le piste con un unico skipass. Ci sono anche fantastici asili sulla neve che faranno la gioia dei più piccoli. Anche in questo caso potete raggiungere il comprensorio con lo skibus gratuito.

Voglia di una slittata?

Allora preparatevi: in Valle Aurina ci sono tante piste da slittino naturali, una delle quali è a due passi da noi! Se non avete voglia di fare la salita a piedi, potete optare per quelle di Speikboden o Klausberg: si sale in cabinovia, e poi si torna a valle sfrecciando sullo slittino. Da non perdere anche il Tamarix Family Park a Selva dei Molini, con piste da slittino, bob e snow tubing. Un vero spasso per bambini di ogni età!

Sci di fondo panoramico

Piste a innevamento garantito che si snodano tra scorci mozzafiato. Sulle piste ad alta quota di Riva di Tures, Casere, Rio Bianco, Selva dei Molini e sulle piste del Plan de Corones, vivrete lo sci di fondo dal suo lato migliore. E se vi stuzzica l’idea di provare il biathlon, presso il nuovo centro biathlon a Riva di Tures potrete imparare le basi sotto la guida di istruttori professionisti.

Escursioni con le ciaspole

A passo lento attraverso un mare di neve scintillante, godendosi il silenzio e respirando l’aria pura a pieni polmoni. Un’escursione con le ciaspole permette di vivere in modo ancora più intimo la magia dell’inverno. In Valle Aurina e sul Plan de Corones vi aspettano diversi itinerari che vi porteranno a visitare malghe idilliache o vette solitarie e altamente panoramiche.

Irresistibilmente… Natale

Qualche idea per rivivere la magia del Natale come quando eravate bambini? In occasione dell’Avvento di Tures, incamminatevi sul sentiero ZauberWaldWeg, che con la sua illuminazione soffusa conduce fino alle cascate di Riva. A Brunico c’è il tradizionale mercatino di Natale, un must tra le attrazioni del periodo. E per chi cerca qualcosa di particolare, il Museo del presepe Marantha a Lutago offre un’affascinante panoramica sul mondo di questo grande classico natalizio.

Après-ski

Ogni giornata di sci che si rispetti non può che concludersi con un brindisi in compagnia all’après-ski! Il Plan de Corones e lo Skiworld Ahrntal offrono diverse opportunità, tra igloo, bar all’aperto e rifugi. Ottimi drink, musica e buon umore: il divertimento non finisce certo alla chiusura delle piste!